Comano Junior d'Autore:una settimana di eventi dedicati ai più piccoli

comano junior d'autore festival per bambiniComano è una località trentina molto apprezzata per le Terme, il lago e la bellezza delle montagne che la circondano. Questa settimana (cioè dal 15 al 21 giugno) si svolge anche Comano Junior d'Autore, una specie di festival di letteratura per l'infanzia: il tema conduttore di attività e laboratori saranno libri e fiabe, e i bambini potranno scoprire anche come nasce un cartone.

Un’intera settimana con un intenso programma di letture, giochi, laboratori, escursioni, merende, incontri con gli autori, momenti di riflessione e spettacoli per esplorare il mondo delle pagine scritte ma anche per “scrivere” la propria fiaba. Cantastorie, clown, giocolieri ma soprattutto i personaggi delle fiabe condurranno i bimbi in un mondo fatato che ha i colori della fantasia ma che a Comano ha anche le forme della realtà. Ecco allora che il principe conquisterà la sua principessa tra le mura di un vero castello (Castel Stenico), il Gatto con gli Stivali si destreggerà tra i vicoli di un vero villaggio contadino (Rango, classificato tra i Borghi Storici d’Italia), Alice si perderà in un vero Paese delle Meraviglie (il Parco Termale, appositamente allestito per l'occasione), e via di questo passo.

Chiamando l'APT di Comano è possibile anche chiedere informazioni per pacchetti-soggiorno, ci sono infatti offerte per l'alloggio di 2 adulti e 1 bambino fino a 12 anni, che includono anche la partecipazione a eventi, spettacoli, visite guidate ed escursioni: il numero è 0465.702626.

  • shares
  • Mail