Favole per bambini: in Veneto parte il Minifest che porta le fiabe a teatro

Locandina della manifestazioneLe favole per bambini prendono vita a teatro col Minifest, in una serie di spettacoli dedicati alle famiglie. Accade in Veneto, nell'ambito della manifestazione Opera Estate 2009, che si svolgerà a partire dal 3 luglio fino all'8 agosto in vari comuni. Si comincia con un gran galà di magia e si prosegue con la drammatizzazione di favole tradizionali (Cenerentola, Cappuccetto Rosso, I tre porcellini) e di fiabe provenienti da tutto il mondo come ad esempio Clarita dalle belle dita, di origine brasiliana.

Come recita il programma: Quest’anno i giocattoli magici custoditi con cura in tutte le camerette fatate del regno della fantasia si sono dati appuntamento per l’estate. Un vero e proprio esercito di pupazzi, bambole, soprammobili e peluches, approfittando dell’assenza in casa di grandi e piccini partiti per mari, montagne, parchi o laghi hanno deciso di cogliere la palla al balzo e lanciarsi verso nuove incredibili avventure. Per raccontarle hanno dato la caccia ai tanti palcoscenici lasciati liberi in giro per paesi e città. Laddove c’è una piazza, un cortile o un giardino pronto ad accogliere la magia del teatro, eccoli pronti ad improvvisare le storie che hanno sentito raccontare dai genitori ai loro bambini nelle fredde notti d’inverno.

Sul programma troverete non solo orari e costi delle varie rappresentazioni, ma anche la fascia d'età a cui sono dedicate. Se sarete in viaggio da quelle parti, approfittatene dunque per passare serate magiche con i vostri bambini, se invece abitate in veneto la manifestazione sarà un'ottima occasione per riscoprire paesi, luoghi, ville, giardini del vostro territorio.

Foto | Operaestate

  • shares
  • Mail