Il leggi libro della Disney: un'opportunità per i bambini o per i genitori più pigri?

Winnie the Pooh
Il leggi libro della Disney è un supporto elettronico in cui possiamo inserire il libro Disney che ci interessa (Cars, Winnie e compagnia bella) e la cartuccia allegata per sentire raccontare la nostra storia preferita. E' la naturale evoluzione delle audio cassette che ci indicavano col suono di uno xilofono quando cambiare pagina.

Istintivamente è un oggetto che mi piace, penso sia utile anche per spingere i bambini a vivere autonomamente la dimensione della lettura. D'altra parte, però, non vorrei mai che per alcuni genitori fosse un modo per tenerli buoni senza doversi impegnare troppo. Sicuramente potrebbe essere utile durante i viaggi i macchina ed è certamente meno dannoso dei dvd o delle varie console di gioco.

Al primo acquisto è già compresa una storia, le altre andranno acquistate separatamente. La scelta è davvero molto ampia. Se volete dare un'occhiata a questo simpatico gioco educativo è sufficiente andare sul sito della Disney. Se vi piace lo trovate facilmente nelle librerie e nelle cartolerie al prezzo di quindici euro circa.

Foto | Wallpaper

  • shares
  • Mail