Storie, poster, adesivi, giochi che parlano del fiume in un libro edito da Panini col beneplacito del Wwf

Bambini seduti in riva al fiume
Il fiume è un libro adatto a bambini dai cinque anni in su e si propone, attraverso storie, giochi, adesivi, un poster di far conoscere ai bambini l'ambiente, appunto, del fiume. Essendo un libro, come dire, multi funzione, il prezzo è abbastanza alto (circa ventidue euro), ma credo valga la pena spenderli.

Soprattutto se stiamo andando in vacanza in luoghi in cui i fiumi fanno parte del territorio, è un'ottima idea cominciare a stimolare la curiosità dei bambini attraverso racconti e letture. In questo modo una gita si trasformerà in modo del tutto naturale in una occasione di divertimento. Inoltre nelle 18 schede presenti nel volume ci sono anche esperimenti da fare insieme a mamma e papà.

I libri gioco sono, come avrete capito, tra i miei preferiti, soprattutto se aventi come tema la natura. Questo perché sono la classica bambina cresciuta in città ed è proprio grazie a mia figlia, giocando con lei, che sto imparando a non essere solo spettatrice delle bellezze che la natura ci offre, ma anche parte attiva del mondo naturale che mi circonda.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail