I lavoretti per bambini con i marshmallow

Idee creative e lavoretti da realizzare con i marshmallow.

lavoretti marshmallow

I marshmallow, le caramelline morbide amate dai bambini americani sono diventate un must anche tra i nostri bambini, e sono spesso protagonisti di feste di compleanno mangerecce. Perchè non sfruttarli per momenti ricreativi, invece che come leccornie?

Ecco quale idea sfiziosa per lavoretti con i marshmallow. La fantasia dei bambini è senza fine per cui potranno nascere sculture, costruzioni, pupazzi, animali o lavoretti di collage per soggetti diversi o scritte. Basta avere a disposizione un buon numero di stuzzicadenti, e dei colori a tempera per i piccoli più creativi.

Perchè non costruire un igloo e un abitante del Polo?

Se i bambini sono più di uno, possono collaborare per costruire case, torri e ponti, e ideare storie avventurose sfruttando le figure e i personaggini disponibili nella scatola dei giocattoli.

I bimbi di casa amano dipingere? Allora, armatevi di fogli a grana ruvida e di vaschette dove inserire le varie tinte. I bimbi infileranno un marshmallow su uno stecchino per ogni colore e disegneranno usando la forma circolare per creare pupazzi e animali. Oppure potranno passare il marshmallow intinto e spennellare in tutta libertà.

Via | Lernplayimagine - MyLittleme - FrugalGirls - Apartmenttherapy
Foto | Fun a Day

  • shares
  • Mail