Disney Live, lo spettacolo teatrale Disney in programma per l'autunno 2009

Disney Live spettacolo teatrale Disney

Dopo Disney On Ice, lo spettacolo sul ghiaccio portato in turné lo scorso inverno, ecco che con la stagione invernale arriverà in Italia il nuovo spettacolo teatrale prodotto dalla Disney: Disney Live! Le più belle fiabe Disney debutterà infatti al Mazdapalace di Torino il prossimo 11 Novembre.

Lo spettacolo inizia così: Topolino, Minnie, Paperino e Pippo si avventurano alla ricerca di un magico libro di fiabe, nascosto nella casa di Topolino. Una volta torvato il libro, i quattro amici iniziano a sfogliarne le pagine con curiosità e... Magia! Ecco comparire Biancaneve, Cenerentola e Belle, le cui storie si srotolonao in parallelo: Biancaneve che raggiunge il suo amato, Cenerentola che si prepara per il ballo e Belle che trova la felicità nel luogo più impensato...

Nel corso del racconto, il pubblico sarà coinvolto direttamente, con alcune domande poste da Topolino, Minnie e Paperino, e sarà chiesto di intonare tutti insieme alcuni brani musicali ormai "storici", come Bibbidi Bobbidi Boo e Heigh Ho!

Estrema attenzione è stata data ai costumi, tutti colorati e preziosi, e alla scenografia, che cambia seguendo la narrazione: dalla casa di Topolino, il set si trasforma in una foresta incantata in cui il pubblico incontra Biancaneve che saluta i Sette Nani mentre si recano al lavoro. Segue poi il castello in cui Cenerentola incontra il Principe Azzurro e, infine, il set si tramuterà in una cittadina francese, teatro della storia di Belle e la Bestia.

Le date in programma: dall'11 al 15 Novembre 2009 al Mazdapalace di Torino, dal 18 al 22 Novembre al Palasharp di Milano, dal 25 al 29 Novembre al Mandela Forum di Firenze, dal 2 al 06 Dicembre al Palalottomatica di Roma e dall’8 al 13 Dicembre al Palapartenope di Napoli. I biglietti in poltronissima costano 38,90 € a testa (per la promozione Famiglie con l'acquisto di 4 biglietti), e 30,00 € circa nei due primi settori. Sono già in vendita online i biglietti per le date di Milano, Firenze, Roma e Napoli, non per quelle di Torino.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: