Dolomiti Adventure Park, una giornata alternativa per chi è in vacanza in Cadore

parco avventura forni di sopra, cadore

Un suggerimento per chi pensa di trascorrere le proprie vacanze tra le splendide montagne del Friuli Venezia Giulia, una regione bellissima e ancora poco invasa dal turismo di massa e luogo d'elezione di trekker "tosti". A Forni di Sopra, vicino a Lorenzago di Cadore, c'è un parco avventura attrezzato anche per i più piccoli: si tratta del Dolomiti Adventure Park di Forni di Sopra.

Emozioni e percorsi-avventura pensati per i più grandi, ma anche per i più piccoli: in questo parco, infatti, è disponibile anche un Percorso Babydestinato a tutti i bimbi dai 2 ai 6 anni che comprende ponti su reti, tunnel, ponti su dischi oscillanti, passaggi aerei su tronchi... Ad un massimo di 50 cm da terra. In tutta sicurezza, dunque, i bimbi potranno iniziare a mettere alla prova le loro abilità ed il loro coraggio.

Il costo del Percorso Baby, che dura 1 ora circa, è davvero contenuto: 2 € a persona. Non è necessaria nessun tipo di atrezzatura, oltre al casco che viene dato in dotazione al momento dell'iscrizione al Percorso. Attenzione, i bimbi non sono lasciati da soli: i genitori devono seguire passo passo i loro figli!

Per ora all'interno del parco è previsto un solo percorso Baby (per i bambini dai 6 anni in su sono invece previsti due percorsi differenti) ma Thomas, uno dei responsabili, ci ha anticipato che sono in fase di progettazione, per il prossimo futuro, altri percorsi per "super-piccoli": che il gusto dell'avventura non ha età. Ma, se vanno avanti di questo passo, consigliamo anche un baby-asilo per permettere a mamme e papà di cimentarsi nei percorsi riservati agli adulti!

Via | Donna Moderna
Foto | Dolomiti Adventure Park

  • shares
  • Mail