Fare gli auguri alla mamma con tante soprese divertenti


Fare gli auguri alla mamma è sempre un piacevole momento, soprattutto per il bimbo che si trova coinvolto spesso in un’attività pratica importante. Ma come organizzare una sorpresa alla propria mamma? Ci possono essere davvero tanti modi diversi e la difficoltà deve essere misurata in base all’età del cucciolo.

Se il bimbo lavora con la nonna o con una sorella più grande, sarebbe molto carino pensare di realizzare una torta e magari lasciare che sia il piccolo a decorarla. Non c’è bisogno di fare un lavoro particolarmente complicato, basterà scrivere auguri, oppure realizzare con la pasta di zucchero dei cuoricini.

Se invece il compito spetta al papà, allora, potreste portare la mamma fuori a cena in un bel ristorante o ordinare un bel mazzo di fiori. Le mamme si sciolgono facilmente anche con un bel bigliettino firmato dal marito/fidanzato e dai bambini. Magari potreste far fare ai piccoli un bellissimo disegno.

Una sorpresa divertente inoltre è regalare alla mamma un portafoto con una bella foto fi tutta la famiglia. Mi raccomando, il portafoto acquistatelo grezzo e poi fatelo decorare ai bimbi: in che modo? Magari con l’aggiunta delle conchiglie raccolte in spiaggia o semplicemente colorandolo a mano, con gli acrilici e qualche brillantino applicato con la colla vinilica diluita in acqua. Non è davvero bisogno di grandi cose, ma ci deve essere l’impegno.

Foto| publicdomainpictures.net

  • shares
  • Mail