Pitti Immagine Bimbo, a Firenze dal 25 al 27 Giugno

Pitti Immagine Bimbo 69 25 27 Giugno 2009

Per tutte le mamme modaiole, e anche solo per quelle che vogliono "essere sul pezzo": giovedì 25 Giugno inizia Pitti Immagine Bimbo, uno dei più importanti eventi (e indubbiamente il più "antico") legata alla moda per bambini. Tre giorni (25, 26 e 27 Giugno, appunto) di sfilate, eventi, presentazioni, con oltre 500 marche di moda italiana e straniera.

Tre giorni intensissimi, per questo salone diviso in 8 sezioni: Pitti Bimbo, Sport Generation, Superstreet, BabyWorld, Kids Design, New View, EcoEthic, Apartment. Le ultime due, dai nomi più evocativi, sono anche le ultime due nate. La sezione EcoEthic è l’area dei marchi con un approccio alla moda etico ed eco sostenibile, mentre Apartment è una nuova sezione speciale, dedicata a una selezione di collezioni improntate al lusso e all'avanguardia. Una sezione per pochi ma buoni, insomma!

Tra gli eventi, segnaliamo la seconda edizione di Green Dreams, un progetto di charity lanciato da Silvian Heach lo scorso gennaio a Pitti Bimbo, che per questa edizione si evolve in un nuovo progetto, Verde+, realizzato in accordo con l’Amministrazione Comunale di Firenze. Alcuni giardini dei nidi d’infanzia saranno allestiti in modo speciale e rimarranno aperti, durante il periodo estivo, a tutti i bambini da 0 a 6 anni, che dovranno essere accompagnati da un adulto e guidati nelle varie attività ludiche dagli educatori presenti. Silvian HeachKids supporterà l’iniziativa mettendo a disposizione giochi ed elementi d’arredo per giardino e, simbolicamente, in ciascun giardino, verrà messa in posa una piantina “Green Dreams”.

Ma questa è solo un'iniziativa speciale tra mille: se volete conoscere tutti gli special, sfogliate questa brochure.

Foto | Lesy

  • shares
  • Mail