I nomi dei cani dei cartoni animati che fanno impazzire i bambini


Sono tanti i cani dei cartoni animati che hanno divertito i bambini. Ma quali sono i loro nomi? Abbiamo creato per voi una selezione dei protagonisti a quattro zampe più famosi dal cinema, della tv e dei fumetti. In questo modo potrete divertivi a ricordare con i vostri bambini alcuni di loro e magari trovare anche un nome per il vostro futuro cucciolo.

La nostra rassegna non può non iniziare da Pluto, il famoso amico di Topolino. È compagno fidato, dolce e affettuoso. Rappresenta il prototipo del classico cagnolino. Un po’ diverso Pippo, anche lui fa parte degli amici di Mickey Mouse, ma è molto più simile a un uomo che a un animale. Pippo è svampito, pasticcione e buono.

I classici della Disney, inoltre, hanno regalato tantissime coppie di cani famose, come Lilli e il vagabondo (il famoso cocker innamorato del meticcio Biagio), Peggy e Pongo, i due dalmata de La Carica dei 101. Facendo poi un salto nel mondo delle strisce e dei fumetti, troviamo sicuramente la Pimpa, la celebre cagnolina a pois e protagonista delle storie del Corrierino dei Piccoli, Snoopy, il beagle appartenente alla famiglia di Charlie Brown. Ricordiamo anche Droopy, uno dei primi cani d’animazione televisiva.

Nella storia si sono fatti strada anche Scooby-Doo, il celebre alano parlante, Nebbia, il San Bernardo amico di Heidi, Ettore, il bulldog che tormenta spesso Titti e Silvestro. Sono più recenti poi Spank (classe 1981), Belle, il famoso cane da montagna del cartone animato “Belle e Sebastien”, Brian de I Griffin e Jake, il cane magico di “Adventure Time”.

Foto| Flickr

  • shares
  • Mail