6 segreti inconfessabili di una mamma

Lo stereotipo della madre perfetta viene messo a dura prova dalla quotidianità: ecco quello che le mamme non dicono

mamma-stanca-sul-divano.jpg

Quello che le mamme non dicono... ovvero i segreti inconfessabili che tengono per se. Quello della mamma è un lavoro difficile, metterebbe a dura prova anche la più serafica delle donne, non stupitevi dunque se, nei momenti più stressanti, possano venire in mente pensieri che stridono con lo stereotipo imperante della madre modello. Quali?


  1. Voler passare del tempo da sola. Non crediate che una mamma non abbia bisogno dei suoi spazi. Dedicarsi completamente ed esclusivamente ai propri figli, a lungo andare, può risultare frustrante.

  2. "Se tornassi indietro non lo rifarei". Chissà quante volte l'hanno pensato. Nessuno mette in dubbio che amino i loro figli alla follia, ma a volte, allo stremo delle forze, può accadere di rifletterci su.

  3. Molte mamme non vedono l'ora che sia sera per mettere i bambini a letto e dedicarsi alla più appagante delle attività, ovvero... sprofondare tra le lenzuola!

  4. La tecnologia non risparmia neanche loro: a molte è successo di perdere di vista il proprio bambino per qualche minuto (e magari non avergli evitato un bernoccolo) mentre erano impegnate con il proprio smartphone.

  5. Ogni mamma ha un suo figlio"preferito". Questo non vuol dire che non li amino tutti esattamente allo stesso modo, semplicemente, magari, sono più vicine caratterialmente ad uno di loro e questo fa si che sia il prediletto.

  6. "Usano" i propri figli come scusa per sottrarsi ad alcuni impegni sociali come una noiosa cena di lavoro o un caffè con l'amica logorroica.


Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail