Da bambina era un appuntamento fisso, a Natale l’adulto di turno, solitamente papà, era obbligato ad accompagnarmi al cinema a vedere il film di Natale della Disney, senza se e senza ma.

Un ricordo che ancora oggi cerco di onorare, anche se, lo ammetto, ho una particolare nostalgia verso le più belle favole come Peter Pan o Biancaneve, pur ammettendo che anche i film d’azione di oggi sono sicuramente piacevoli da vedere, non ci costa poi molta fatica accompagnare i nostri piccoli intenditori di film d’autore.

Anche per quest’anno la Disney non vuole deludere, la simpaticissima storia di “Bolt – un eroe a quattro zampe” è in arrivo dal 28 Novembre e si annuncia già dalle prime indiscrezioni una bomba di risate.

Bolt eroe a quattro zampe
Bolt eroe a quattro zampe
Bolt eroe a quattro zampe

Bolt è un pastore tedesco, non un cane qualunque ma la star di una serie TV di successo, un divo abituato all’avventura, finta, che scambia per la vita, vera, a tal punto da essere convinto di avere superpoteri e di poterli usare in qualsiasi momento.

Per una serie di sfortunate coincidenze il supercane si ritrova a dover affrontare un viaggio coast-to-coast per tornare dalla sua padroncina Penny, il simpatico protagonista troverà compagnia e aiuto da uno strano e selezionato duo,una gattina e un criceto rinchiuso nella sua palla di plastica.

Una fiaba moderna molto simpatica e divertente, la morale è semplice non servono i superpoteri, per essere eroi basta la volontà, infatti il tenero e buffo cagnolino si rende conto di non essere affatto un supereroe da fumetto, ma riesce comunque a tornare a casa vincitore e con nuovi amici.

Gli animali della Disney, inoltre, accontentano tutti, bambini e bambine, comprese le mamme che spesso hanno da ridire sul ruolo della casalinga disperata di Biancaneve e Cenerentola, donando a tutti una semplice favola di Natale, moderna, certo, ma che non si dimentica di dare insegnamenti e la giusta dose di buoni sentimenti.

Bolt eroe a quattro zampe
Bolt eroe a quattro zampe
Bolt eroe a quattro zampe

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cinema e Video Leggi tutto