Tutti i modelli di biberon chicco, come scegliere quello giusto?

Modelli di biberon Chicco: come scegliere quello giusto?

Una questione spinosa quella del biberon, sì perchè soprattutto le mamme che non hanno allattato al seno lo sanno benissimo, il giusto modello può salvare la vita durante le prime settimane di vita di nostro figlio, diminuire le colichine e il reflusso, e di conseguenza il pianto serale del bambino. La mia esperienza mi ha fatto trovare il mio modello salva-vita dopo averne provati una lista infinita tra le più famose marche in commercio, alla fine quello perfetto è stato quello della Mam con guarnizione nella parte inferiore anti-coliche, per me uno dei migliori in assoluto. Ma anche la Chicco ultimamente sta sfornando modelli di biberon molto validi, e sto parlando soprattutto delle ultime linee lanciate dall'azienda.

Come scegliere il biberon giusto? Tante volte la scelta adatta a noi non si indovina la prima volta, ma bisogna provare vari disegni di brand differenti. Ogni mamma valuta in base alle esigenze del piccolo, e poi è tutto una scommessa (per il primo figlio). Stavo dicendo tre nuove linee per Chicco: Nature Glass, Benessere ed Evolution. Della linea Evolution è il biberon di cui tutte avrete visto la pubblicità in televisione, quello angolato dal design d'avanguardia per i primi giorni, con la tettarella intercambiabile per i successivi mesi. Sembra essere il più valido per i primi mesi del bebè. Gli altri sono molto belli e dal disegno pratico ed accattivante, ma non sempre sono adatti per i più piccoli, soprattutto per quelli più voraci nel mangiare (ottimi invece dopo i nove mesi).


La linea Nature Glass invece è per le mamme più attente all'ambiente e all'ecologia, è infatti un biberon realizzato in vetro riciclabile e termo-resistente, è il più igienico e forse il più bello, ma anche il meno pratico da portare in giro e il più pesante per il bambino (e non è infrangibile!). E infine la linea Benessere, in plastica semi-trasparente e infrangibile, ma non resistente all'usura come la migliore linea Evolution, è il classico biberon con i disegnini che conosciamo tutte. Potete scorrere nel dettaglio e valutare tutti i modelli di Biberon Chicco sul sito ufficiale.

  • shares
  • Mail