Lavarsi le mani: come insegnarlo ai nostri bambini con l'aiuto di Radiomamma

Logo della campagna
Lavarsi le mani è un gesto importantissimo. Molti lo ritengono superficiale, ma è invece importante insegnare ai nostri bambini che lavandosi le mani si riducono fino al 50% i rischi di infezioni. Di Radiomamma avevamo già parlato, ora questo sito interessantissimo ci propone una campagna di sensibilizzazione per lavarsi le mani, organizzata in collaborazione con Palmolive e con il patrocinio del comune di Milano.

Per insegnare ai nostri piccoli a lavarsi le mani c'è una specie di cuginetto del pesciolino Nemo che spiega i classici perché, quando, come, quanto e dove. Certo, se i pesciolini avessero le mani, magari sarebbero un po' più plausibili come educatori, speriamo che i nostri figli non se ne accorgano.

Ad ogni modo, l'iniziativa è lodevole e sul sito è anche possibile scaricare anche un formato tascabile di questi buoni consigli ed anche un poster da appendere in casa, a scuola o in ufficio. Se poi abbiamo un disegno dei nostri pargoli legato all'argomento possiamo anche partecipare ad un concorso che mette in palio una vacanza sul Mar Rosso.

Via | Donna Moderna

  • shares
  • Mail