5 idee per la merenda sana dei bambini

Anche alla merenda deve essere riservata la giusta attenzione: ecco 5 idee semplici, golose ma sane che piaceranno ai bambini

Così come colazione, pranzo e cena, anche la merenda dovrebbe occupare un ruolo di grande importanza nella giornata dei bambini. Se è vero che questa abbia il compito di spezzare la fame tra un pasto e l'altro è anche accertato che, in età pediatrica, dovrebbe fornire all'incirca 80-90 calorie, quelle necessarie per proseguire il pomeriggio tra giochi, compiti e sport.

Non sempre, però, alla merenda viene riservata la giusta attenzione: c'è chi tenda a farla saltare ai bambini in quanto erroneamente ritenuta superflua, o chi, addirittura, le riservi un numero eccessivo di calorie, equiparandola quasi ad un pranzo.

La merenda ideale è caratterizzata da alimenti facilmente digeribili, ricchi di carboidrati ed a basso contenuto di grassi: fattori, questi, che garantiscono una facile digestione e non provocano un appesantimento del bambino. Ecco, a questo proposito, 5 idee semplici, golose e sane che trovate nella photogallery, con annesse ricette.

 

Foto | Celeste Lindell, Frédérique Voisin-Demery, hedvigs, Lindsay Attaway, rpavich

  • shares
  • Mail