Le mutandine delle Winx e il pigiamino di Trilly: i must delle nostre bimbe

Disegno di una Winx
Le mutandine delle Winx sono giunte a mia figlia sotto forma di un pacchetto regalo. Ho detto: che belle, grazie! Mentre pensavo: oh nooooooo! Ora chi la convincerà a mettere anche le altre. In effetti, negli ultimi giorni, come avevo previsto, ho dovuto lavare più spesso queste super mutandine.

Trovo divertente e inquietante allo stesso tempo che mia figlia pur non sapendo affatto chi sono le Winx abbia già riconosciuto in loro, attraverso le parole delle amichette di cinque anni, un must dell’abbigliamento per bambini. Le Winx riesce a scalzarle solo Trilly, la fatina dispettosa di Peter Pan.

Ora, ho detto più volte come la penso su questo merchandising che inonda la vita dei nostri figli. L’altro giorno, al momento di compiere nuovi acquisti, ho implorato la signora dietro il banco di non tirar fuori nessun capo intimo dotato di personaggi famosi.

Così mi sono rincuorata perché proponendole un pigiamino anonimo ma allegro, la piccola non ha protestato. Solo che il mio inconscio lavora indipendentemente da me e così una di quelle mutandine, per sbaglio, l’ho buttata nel secchio della spazzatura (ma anche lì non ha protestato quindi sono felice).

Foto | Pogas Marche

  • shares
  • Mail