La ricetta dei biscotti leggeri e gustosi buona per i bambini piccoli

ricetta biscotti gustoli e leggeri per i bambini più piccoli

Con l'estate quasi agli sgoccioli, ritorna anche la voglia di accendere il forno per poter cucinare piatti golosi per tutta la famiglia. Una ricetta molto apprezzata da grandi e piccini è quella dei biscotti fatti in casa. Un ottimo dolce per fare una buona merenda o colazione insieme. Ma per i bambini più piccoli si sa, l'alimentazione deve essere controllata e non troppo pesante e piena di grassi. Oggi vi proponiamo quindi una soluzione sfiziosa che han suggerito i nostri colleghi di Gustoblog: la ricetta dei biscotti leggeri e gustosi buonissima per i bambini anche più piccoli con due ingredienti dolci che piacciono molto ai nostri bimbi, il cioccolato e il cocco. Vediamo insieme la ricetta dei Pavesini al cocco e cioccolato:

Ingredienti
100 gr di cioccolato al latte
2 tazzine (da caffè) di cocco grattugiato
2 uova
2 tazzine di fecola di patate
2 tazzine di farina
2 tazzine di zucchero
1 pizzico di sale
mezza bustina di lievito per dolci
1 tazzina scarsa (meno è meglio è) di burro

Procedimento
Tritare il cioccolato riducendolo a pezzetti. Accendere il forno e rivestire la placca con un foglio di carta forno. In una ciotola sbattere bene le uova, il sale e lo zucchero. Unire il burro ammorbidito e amalgamarlo all’impasto.
Aggiungere quindi il cocco e le farine poca alla volta, ed infine il lievito setacciato. Prelevare dei mucchietti di impasto e porli sulla carta da forno.
L’impasto deve risultare appiccicoso ma sostenuto, ovvero non dovrà allargarsi appena disposto sulla placca ma solo in cottura. Aggiungere eventualmente della farina. Disporre i mucchietti ben distanziati. Disporre la teglia a metà altezza del forno per 10 minuti a 180 C° o fino a doratura. Toglierli dal forno appena iniziano a colorirsi.

E voilà, questi dolcetti sono davvero sfiziosi ma allo stesso tempo, leggeri ed ottimi anche per i bambini più piccoli, che gradiranno sicuramente, e saranno orgogliosi della bravura ai fornelli delle loro mamme.

  • shares
  • Mail