L'attualità raccontata ai bambini: "My Letter to President Barack Obama"

Lana Dajani, Emanuela Corti: <em/>My Letter to President Obama

Credo che la stragrande maggioranza delle mamme abbia un debole per il Presidente Obama, e che a molti bimbi, tra Novembre e Gennaio, sia stato raccontato che da grandi avrebbero sentito la storia di questo signore. Per non aspettare troppo, ecco allora un libro illustrato che racconta in parte la storia di Barack Obama, sottolineando nello stesso tempo "l’importanza della responsabilità civile, poiché ognuno di noi può fare la differenza, non importa quanto grande o piccolo esso sia", come dicono le autrici.

My Letter to President Barack Obama è un libro per bambini ideato e scritto da Lana Dajani, americana di origini palestinesi, ed illustrato dall’italiana Emanuela Corti, ed è il primo libro di una nuova serie che tenta di raccontare ai bambini avvenimenti attuali. The Ella Collection, questo il nome della serie edita da Twenty Stories Publishing, racconta le vicende, i pensieri e i sentimenti di Ella, una bambina molto intelligente e motivata, convinta di poter cambiare qualcosa nel piccolo mondo che la circonda.

Lana Dajani è cresciuta in Washingon D. C., e si è laureata presso la Georgetown University, ma dal 2005 vive a Dubai, dove ha incontrato Emanuela Corti che, laureatasi al Politecnico di Milano, dal 2008 lavora negli Emirati come freelance svolgendo anche attività di ricerca legate al design. My Letter to President Barack Obama è in vendita a 8,99 £ (10,43 €) su Amazon e a 12,59 $ su Barnes&Noble. Ottima lettura, per i bimbi ma anche per le mamme.

My Letter to President Obama: un libro illustrato per bambini sul Presidente Obama

My Letter to President Obama: libro illustrato per bambini
My Letter to President Obama: libro illustrato per bambini
My Letter to President Obama: libro illustrato per bambini

  • shares
  • Mail