Bambina di 8 anni calva per il cancro chiede alla Mattel la Barbie senza capelli

È malata da tre anni di cancro. Jordyn Miller ha perso tutti i capelli e ha chiesto alla Mattel di ricevere Ella, la Barbie calvie.

jordyn.jpg

Otto anni e il cancro. È questa la storia della piccola Jordyn Miller che sta lottando con tutto il coraggio che ha a disposizione. Purtroppo a causa della chemioterapia ha persona i capelli e deve fare i conti anche con la cattiveria dei suoi compagni che la prendono in giro per il suo aspetto:

"A scuola mi chiamavano 'brutta', mi dicevano che assomigliavo a 'un bambino dentro un vestito da femmina', ma non è colpa mia. Ho avuto il cancro a cinque anni. L'unica cosa che desideravo era sentirmi bella ma non avevo capelli. Mamma mi ha detto che in America i bambini negli ospedali oncologici hanno ricevuto delle Barbie calve in regalo e questo li ha resi felici. Vorrei che lo stesso avvenisse in Australia, credo che aiuterebbe molti bambini malati e tristi".

Per realizzare il desiderio di Jordyn è stata lanciata una petizione su Change.org per chiedere alla Mattel di distrubuire anche in Australia "Ella", la versione calva di Barbie.

Via | Charge

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail