Non so quanti dei vostri bimbi, sapientemente addestrati dai loro padri, siano fan di Guerre Stellari; e non so neanche quanti di loro si stiano appassionando alle avventure di Anakin e della sua padawan Ahsoka, protagonisti di Star Wars – The Clone Wars, la nuova serie di cartoon in onda ogni venerdì sera alle 20:00 su Cartoon Network (sul sito, peraltro, è online un divertente gioco a premi dove si vince, tra le altre cose, proprio quello di cui sto per parlarvi). Fatto sta. Che ogni Jedi ed ogni Sith che si rispetti deve avere la sua spada laser.

In vendita ne troviamo molte, quella originale però è elettronica ed è prodotta dalla Hasbro. Si tratta di una spada in dimensioni quasi reali (del tutto inadatta per i bimbi sotto i 3 anni), con effetti luminosi e sonori (si illumina e riproduce il rumore delle spade laser), senza essere particolarmente pesante o pericolosa. Costa 39,90 € circa ed è disponibile in tre versioni: blu (come quella di Obi-Wan), rossa (come quella di Anakin Skywalker – Dart Vader), verde (come quella di Ahsoka e del Generale Grevious, due tra i personaggi principali del cartoon). Per i papà appassionati (perché questo è un oggetto da cultori, sfido un bambino al di sotto dei 6 anni a chiederla espressamente) c’è anche una spada speciale, una versione unleashed che cambia colore.

Un unico avvertimento da mamma: attenzione ai fratellini in culla, potrebbero diventare il bersaglio preferito del vostro piccolo Jedi, improvvisamente trasformato in Sith.

Star Wars – The Clone Wars: le spade elettroniche
Star Wars - The Clone Wars: le spade elettroniche
Star Wars - The Clone Wars: le spade elettroniche

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Giochi Leggi tutto