La ricetta delle polpette di carne per i bambini

Ecco come si preparano le polpette di carne per un secondo piatto ghiotto per i bambini.

Le polpette di carne sono una ricetta perfetta per un secondo piatto a base di carne da presentare ai bambini per cena, magari accompagnandolo con dei pisellini freschi cotti con cipolla e olio extravergine d'oliva o con un bel piatto di purè di patate, per aggiungere anche un po' di verdure che deve essere sempre presente nei loro pasti. Le polpette di carne sono quelle classiche che ci preparavano le nostre nonne e che noi adoravamo mangiare.

Per le polpette di carne scegliete carne magra e rigorosamente italiana: fatevi consigliare dal vostro macellaio di fiducia. Fate macinare per due volte la carne, così sarà più morbida e perfetta per i bambini. Le polpette possono essere cotte nel sugo di pomodoro (evitate la versione fritta per i bambini!) oppure semplicemente cotte al forno, decisamente più light.

Se farete le polpettine più piccole, cuoceranno in meno tempo e sicuramente saranno maggiormente gradite dai nostri bambini, che possono aiutarci a preparare queste simpatiche palline. Sarà divertente cucinare insieme!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail