La corda per saltare fai da te per i bambini

La corda per saltare rappresenta uno strumento interessante da far utilizzare ai bambini: ecco come realizzarne una in casa

bambine-saltano-con-la-corda.jpg

Chi ha detto che la corda per saltare sia uno strumento utilizzabile solo dagli adulti? Anche i bambini la trovano particolarmente interessante, specie perchè permette loro di sfogarsi divertendosi allo stesso tempo. Fa si che si muovano effettuando esercizio fisico (il che non è mai un male) senza neanche accorgersene.

Che ne dite di realizzarne una in casa su misura? L'importante sarà assicurarsi che risulti adatta all'altezza del bimbo per evitare che inciampi per via di un'apertura delle impugnature non abbastanza lunga o che comunque risulti difficoltosa da utilizzare in quanto non comoda.

In rete esistono diversi tutorial a proposito e la maggior parte di essi vuole l'utilizzo delle bottigliette di plastica per yogurt: avete presenti? Bene. Nel caso in cui siano bianche, come nella maggior parte dei casi, vi basterà eliminare l'involucro di plastica stampato sopra ed otterrete una base neutra per la vostra corda. L'ideale sarebbe trovarne di trasparenti e con il tappo, in modo da riempirle con delle palline di plastica leggere e colorate, per conferire un aspetto molto più allegro.

Bene, una volta a disposizione le bottigliette, perfettamente pulite ed asciugate, non dovrete fare altro che praticare un foro grande tanto quanto il diametro della corda che avete a disposizione, con l'aiuto delle forbici, alla base dei vasetti. A questo punto inserite un'estremità della corda al centro e fermatela con un nodo in modo che questo rimanga dentro la bottiglietta e non si veda. Effettuate la stessa operazione con l'altra estremità et voilà, ecco pronta la corda per saltare per i vostri bimbi.

Scegliete delle corde possibilmente colorate e, nel caso in cui vogliate renderla ancora più allegra, rivestite le bottigliette con dei vecchi calzini a fantasia dei bimbi ai quali avrete tagliato la punta o decoratele con dei pennarelli adatti. Buon lavoro!

  • shares
  • Mail