Il dolore del distacco, mamma torna al lavoro

mammaTornare al lavoro dopo aver condiviso con vostro figlio gioie e dolori del parto e l'inizio della sua vita che ha inevitabilmente stravolto e meravigliosamente cambiato le giornate di tutta la famiglia, nonni e amici compresi, è un dolore per entrambi, un momento difficile, inevitabile e importante per la crescita di mamma e pargolo.

Una volta iniziato e sopportato in maniera eroica i primi strilli, se ce ne sono, o dopo aver accettato la sensazione di non contare poi molto, nel caso le grida non si verifichino per niente, il distacco aiuta a creare un legame più solido, se proprio questo traguardo vi fa sentire male ricordatevi che se la mamma è felice e soddisfatte oltre che della famiglia anche del suo lavoro allora il bimbo è più sereno e che gioia rivederlo una volta terminata la giornata.

I momenti che si passano insieme sono sempre unici ma se questi sono pochi allora probabilmente avrete modo di goderveli di più. E per le mamme che già hanno affrontato il famoso distacco come è andata? Grida da temere per l'incolumità del palazzo o menefreghismo tale da farvi sentire semplici contenitori? E il rientro?

Foto | Flickr.com

  • shares
  • Mail