Le cassette degli attrezzi per i primi giochi da maschietto

cassette per gli attrezzi

Mio figlio è un appassionato di attrezzi. Da qualche mese va in giro per casa e tutto ciò che tocca per lui è rotto e va aggiustato. Così gioca con un vero cacciavite alla cui punta ho infilato un tappo di sughero per proteggerla e renderla meno pericolosa.

Ora ho deciso di comprargli una cassetta per gli attrezzi più adatta ad un bimbo di appena 17 mesi. Mi sono fatta un giro on line ed ho trovato tante idee. Si parte dalla più nota: la cassetta di Manny Tuttofare, il personaggio della serie cartoon della Disney in onda su Sky. E' prodotta dalla Fisher Price e costa 39,90 Euro. Include 7 attrezzi: Pim, Philip, Vito, Scatto, Strizza, Becco e Dente. Basta premere il bottone sulla cassetta e gli attrezzi prendono vita cantando una famosa canzone del cartone.

cassette per gli attrezzi cassette per gli attrezzi cassette per gli attrezzi

Molto carina anche la cassetta di Winnie the Pooh adatta ai bambini dai 18 mesi un su e abbastanza completa (costa 29 Euro). Ma se il vostro bimbo è ancora più piccolo potete scegliere un modello, sempre della Fisher Price, adatto già dai sei mesi. Prevede tre modalità di gioco: l'apprendimento di numeri, colori e forme; il divertimento musicale e l'immaginazione perchè facendo scorrere il quadrante sul righello potrà ascoltare il rumore degli attrezzi per giocare ad imitare il papà che si dedica al ‘bricolage’. Nella confezione sono inclusi: le chiavi inglesi, un sonaglino a forma di cacciavite, un martello, una sega per il bambino. Costa 28,90 Euro.

Infine, una proposta per i bimbi a cui piacciono i libri: si chiama "La cassetta degli attrezzi di papà" ed edito dalla Mondadori (costa 15 Euro). E' un libro con po-up che narra di una nonna che uscendo lascia tanti oggetti rotti che il papà dovrà aggiustare con l'aiuto del bambino.

  • shares
  • Mail