Per non perdere i bambini nella folla, ecco l'idea geniale fai da te

La polizia californiana ha avuto una semplice idea per ritrovare i bambini smarriti: ecco qual è!

consigli per non perdere bambini

Qual è uno degli incubi peggiori per un genitore? Perdere di vista il proprio bambino nella folla. Il timore cresce nei luoghi particolarmente affollati, come i parchi di divertimento o la spiaggia, ma anche al supermercato capita spesso di sentire all'altoparlante l'annuncio del ritrovamento di un bambino. Come fare per permettere ai bambini, anche piccolissimi, di dare informazioni quando si perdono?

Nella fotografia postata su Facebook dalla polizia della California, ecco un rimedio semplice e fai da te: il tatuaggio temporaneo con il numero dei genitori del bambino. Per realizzarlo basta scrivere il numero di telefono sul braccio o sul polso, fissandolo poi con un cerotto liquido, così il pennarello non si cancella. Se il bambino si perde, chi lo trova può facilmente contattare la famiglia.

Un altro consiglio è quello di scattare al mattino una fotografia al bambino per poter avere un'immagine esatta del piccolo, con gli indumenti e gli accessori che indossa quel giorno, così da facilitare le ricerche.

  • shares
  • Mail