Ambienti virtuali nella cameretta dei bambini

prato virtuale Vostro figlio vorrebbe tanto un cagnolino ma vivete in un appartamento e l'idea non vi va? Potreste realizzare il suo sogno senza porvi alcun problema semplicemente utilizzando una soluzione digitale che permette di creare in casa ambientazioni divertenti ma totalmente virtuali.

Con queste nuove tecnologie si può creare un campo da calcio in salotto e veder apparire persino la scritta GOAL quando il bambino mette la palla in rete. Oppure si possono invitare gli amichetti a fare un bel pic-nic su un prato fiorito con tanto di uccellini che cantano.

A realizzare questo incanto virtuale è l'azienda trevigiana iOO CORE che da anni si occupa di spazi e oggetti interattivi. Si tratta di una soluzione che può essere installata in qualsiasi ambiente della casa e che non presenta difficoltà di installazione: basta collegare il dispositivo ad un proiettore e verificare che ci sia una distanza di circa tre metri tra il proiettore e l'ambiente in cui verrà installato.

iOO CORE non è soltanto immagini, ma anche suoni e sensazioni olfattive con iOO 6th Sense che offre 16 ambientazioni abbinate a 16 fragranze per far sentire al bambino anche il profumo dei fiori o quello della salsedine marina.

Piuttosto impegnativo il costo: si parte da 5.790 Euro più Iva. Le ambientazioni possibili, però sono davvero tante. Per farvi un'idea, fatevi un giro sul sito www.ioodesign.com.

  • shares
  • Mail