Dieci applicazioni iPhone per le mamme

iphone app per mammeChi pensa che la tecnologia sia solo roba da smanettoni e ragazzini con tanto tempo a disposizione per giocherellare con le innumerevoli applicazioni che offre l’iPhone non conosce quelle pensate appositamente per le mamme alle prese coi propri pargoli. Lilsugar ne ha collezionate dieci, da scoprire per dare un senso in più al costoso acquisto per il quale vi sembra di non avere mai tempo abbastanza dovendo rincorrere sgambettanti piccoletti in giro per casa.

C’è l’applicazione che monitora la cacca del vostro piccolo come fosse una sorta di diario giornaliero per tenere sott’occhio eventuali variazioni di colore e consistenza; l’agenda su sui segnare vaccinazioni, visite dal pediatra, temperatura quando ha la febbre, la prima parolina, il momento di tagliare i capelli; c’è il Baby Monitor che trasforma il cellulare in un vero e proprio monitor per tenere d’occhio il piccolo quando si è in un’altra stanza.

Più buffo il Baby Translator che pretende di spiegare a quali richieste corrispondono le urla e i pianti di un bambino, mentre si rivelano più utili il software di allenamento post gravidanza e l’agenda per pianificare gli allattamenti, ma anche quello che simula diversi rumori rilassanti per accompagnare il bebè durante la nanna. Interessante: il calcolatore di Baby Sitter, per tenere traccia delle ore e delle spese.

  • shares
  • Mail