Le frasi di auguri per la prima comunione di una bambina, tante idee per i biglietti

Una prima comunione in vista? Mentre i bambini, attraverso il percorso del catechismo, si apprestano ad avvicinarsi per la prima volta ad una tappa importante della vita cattolica, che li accosta al sacramento dell'Eucarestia, per gli invitati arriva il momento di partecipare al felice giorno con presenti, sempre graditi, e pensieri speciali da dedicare al festeggiato.

Se quindi urge trovare le giuste frasi di auguri per la prima comunione da abbinare a biglietti o cartoline e siete a corto di fantasia e ispirazione, come spesso accade, arriva in vostro soccorso il web con una ricca collezione di siti dedicati alle frasi per ogni occasione. Di seguito vi proponiamo una piccola parte di pensieri scovati online, anche se un semplice e sincero augurio, scritto con il cuore, è sempre il regalo più bello!


  1. Un augurio senza fine, affinché la gioia di oggi ti accompagni lungo la vita.

  2. Per la tua Prima Comunione ricorda sempre che la fede è la compagna più importante della vita e per la vita. Falla crescere sempre insieme a te!
  3. Oggi riceverai la Santa Eucaristia. Che la Sua benedizione segni l'inizio di una vita di serenità e di amore.
  4. Con la Prima Comunione c'è Gesù che entra nel cuore, nel tuo cuore sempre puro grande luce nel futuro, grande amore oggi ti avvolga e di grazia ti coinvolga.
  5. Stai per compiere un altro passo verso la consapevolezza del bene che il Signore prova per l'uomo, lascialo entrare in te in tutto il suo splendore.
  6. Che questa giornata, così importante, sia per te un faro di luce che illumini per sempre il tuo cammino.
  7. Hai ricevuto un bene prezioso: conservalo nel tuo cuore per sempre, e ti accompagni in una vita piena di gioia e di serenità.
  8. Oggi è un giorno importante, c'è una festa speciale, quella per la tua crescita spirituale! Buona Prima Comunione.
  9. La gioia del tuo incontro con Gesù ti accompagni sempre.
  10. Da oggi avrai una nuova e grande amicizia, avrai sempre come amico Gesù, e lui non ti deluderà mai!
  11. Che questo piccolo dono ti possa ricordare che, nel giorno della tua Prima Comunione, anche noi abbiamo condiviso la tua grande gioia.

  • shares
  • Mail