Fai da te il telo mare per giocare sulla spiaggia

telo mare Se volete qualche idea per far trascorrere ai bambini un po' di tempo al sole anzichè in acqua, eccovi il telo mare che diventa gioco del tris!

Come vedete dalla foto, l'asciugamano si è trasformata in una perfetta base per far giocare i bambini - comodomante seduti e protetti dalla sabbia - nel famoso "Tic tac toe", ovvero il gioco del tris. Realizzarla è molto semplice.

Basta disegnare la griglia cucendo sul telo un nastro di grosgrain. Per ottenere un quadrato perfetto, possiamo prendere le misure con un metro e poi fissare il nastro con degli spilli prima di cucirlo definitivamente. E' importante calcolare bene il centro del telo per avere un tris ben posizionato.

Scegliamo bene anche i colori. Per l'asciugamano, è preferibile un colore non troppo scuro e resistente ai vari lavaggi. Per disegnare il tris, invece, ci vuole un colore a contrasto che renda tutto più bello da vedere.

Mandiamo poi i bambini in cerca dei segni da posizionare all'interno di ciascun quadratino: gli basterà raccogliere 2 diversi tipi di conchiglie o sassi, cinque per tipo. E così li avremo tenuti impegnati per un altro po' di tempo e si sentiranno anche più coinvolti nella creazione del loro gioco da spiaggia!

Via | Martha Stewart

  • shares
  • Mail