Audiolibri: fiabe per viaggiare in auto con i bambini

libri per viaggiare Siete in procinto di partire e vi aspetta un lungo viaggio in macchina con tanto di bambini al seguito? Per quanto possiate fare una partenza intelligente, il traffico estivo e la distanza sono, comunque, un ostacolo alla tranquillità familiare. Motivo per cui conviene organizzarsi e pensare a qualche passatempo automobilistico.

Tra quelli più comodi, vi suggerisco gli audiolibri ed in particolare una collana che si chiama "Fiabe in auto" edita da GoodMood e nata dall'esperienza di genitori viaggiatori o anche registi e scrittori con l'idea della favola itinerante.

le fiabe, disponibili anche in versione breve, sono arricchite di effetti sonori in modo tale da catturare l'attenzione dei bambini e tenerli inchiodati alla storia fino alla fine. Tra i vari titoli disponibili, "In Viaggio con i più coraggiosi" e " In viaggio con la magia" che contiene alcune delle fiabe più famose come Alibabà e i quaranta ladroni, Il principe ranocchio e L'acciarino magico.

Molto gettanoto anche l'audiolibro "Il contakilometri" arrivato già alla seconda versione e contenente Cappuccetto Rosso, La Principessa di Oceanis, Un orsetto per amico oltre ad alcuni disegni da colorare allegati alla versione CD Audio.

L'elenco completo è disponibile sulo sito della casa editrice , ma alcune fiabe si possono trovare anche su I-Tunes. I costi, comunque, sono più che accessibili e vanno dai 7 ai 10/11 Euro ad audiolibro.

  • shares
  • Mail