Scarpine per i primi passi e l'asilo

scarpine Boumy Per molti dei nostri bambini la pacchia è finita e il tran tran quotidiano fatto di ufficio e asilo nido è ricominciato. Tra l'altro fa anche un po' freschetto e non possiamo più mandarli così presto al mattino con i sandali aperti. E' tempo di pensare a delle scarpine più adatte al clima autunnale.

Tra le varie proposte, ci sono le Boumy distribuite da Nonsololatte. Sono comode come calze, belle come scarpe e in più antiscivolo e realizzate interamente con materiali naturali e atossici. Sono adatte per neonati e bambini che stanno iniziando a gattonare o a fare i primi passi. Proprio per questo sono la soluzione ideale da usare dentro e fuori casa, all'asilo nido e alla scuola materna.

A renderle morbide e facili da indossare è la pelle utilizzata. Le Boumy, infatti, sono realizzate in pelle di capretto con suola in camoscio, un antiscivolo naturale che dà al bambino la stessa presa del piede scalzo ma senza costringerlo o farlo sudare. Fatto importantissimo specie durante i primi tentativi per camminare. Inoltre, poichè sono cucite a mano danno al bambino la sensazione di camminare a piedi nudi. Grazie alla chiusura con elastico alla caviglia, sono facili da indossare e non si sfilano.

Le Boumy possono essere utilizzate fin dai primi mesi di vita del bambino fino ai 5 anni di età. Sono lavabili e si possono indossare tutto l'anno: senza calze nei mesi più caldi oppure con una calda soletta di lana di pecora nelle giornate più fredde. Il materiale naturale con cui sono realizzate è infatti traspirante e mantiene i piedini freschi d'estate e caldi d'inverno.

Per i bambini un po' più grandi dai 2 ai 5 anni, è stata realizzata anche la linea Big Boumy con scarpine disponibili nei numeri dal 24 al 27. È disponibile anche la linea Boumy Outdoor pensate per i primi passi incerti a fianco del passeggino, sul terrazzo di casa o in giardino: l'aspetto è simile alle scarpe vere ma, grazie alla suola flessibile in caucciù e alla pelle morbida, sono facili da calzare, leggere e offrono protezione ai piedini.

  • shares
  • Mail