Baby TV, la nuova TV per i bimbi 0-3 anni

baby tv n uovo canale tv per bambini

Si parte il 1 agosto: è infatti questa data molto vacanziera, quella scelta per l'inizio della programmazione di BabyTV, un nuovo canale TV sulla piattaforma Sky interamente dedicato ai bambini più piccoli, da 0 a 3 anni. Niente pubblicità, ma solo cartoni coloratissimi realizzati in collaborazione con esperti dell'età evolutiva e psicologi dell'età infantile.

I cartoni sono molto brevi, la scelta è ampia e quattro aree tematiche sono state prese in considerazione: lo sviluppo delle relazioni (amici e fratelli), lo sviluppo dei primi concetti (numeri, colori, oggetti), lo sviluppo dell'immaginazione e della creatività, la natura e gli animali, lo sviluppo delle competenze linguistiche (canzoncine da imparare). Dato che la programmazione è no-stop, c'è anche una fascia di cartoni dedicati alla notte: Moon, con canzoncine rilassanti e atmosfera soffusa.

Baby TV andrà in onda sul canale 620 di Sky, e attenzione: il portale è anche una community per genitori, dove scambiare foto, impressioni ed esperienze.

  • shares
  • Mail