Toccare la pancia a una donna incinta porta fortuna, o fastidio?

panciaAccarezzare la pancia di una donna in dolce attesa porta fortuna, questo è il detto popolare e che sia vero o meno sta di fatto che appena la pancetta fa la sua comparsa, a volte con una timidezza inaudita altre sfoggiando tutta la sua femminile rotondità, attira come una calamita carezze da tutto il globo.

Il punto è che non tutti sono autorizzati ad accarezzare la pancia, e a non tutte le donne questo gesto è indifferente, anzi, a molte pare dia proprio fastidio, sia chiaro, se a farlo è il futuro padre ovviamente la carezza è dovuta, quasi obbligata ad esserci, ma se la cosa viene fatta dal collega quasi sconosciuto o dalla signora che incontri per sbaglio una sola volta nella vita mentre stai comprando il pane, ecco, questo da fastidio.

Nulla di personale, ma nella norma non accarezzi mai uno sconosciuto, se incontri qualcuno in treno, anche se simpatico e affabile, difficilmente lo accarezzi, perchè rimane uno sconosciuto per tutto il viaggio, lo stesso vale per i conoscenti; Bisogna affermare anche che a qualche donna fa invece piacere, allora il suggerimento è chiedere “posso?” una semplice domanda evita fastidi e figuracce da entrambe le parti. Voi che ne dite?

Foto | Prenatal.it

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: