La torta ai mars e riso soffiato per le feste dei bambini

Di facile realizzazione ma di grande golosità, ecco la ricetta della torta ai mars e riso soffiato immancabile nell'ambito delle feste di compleanno dei bimbi

La torta ai mars e riso soffiato per le feste dei bambini

Lungi dal voler rappresentare chissà quale capolavoro della pasticceria, la torta ai mars e riso soffiato costituisce un punto fermo delle feste dei bambini: non c'è occasione nella quale non rappresenti una presenza gradita.

Di facile esecuzione, si tratta di uno dei quei dolci che ogni mamma, o chi per lei, possa preparare pur non essendo dotata di particolari abilità in cucina. In fondo non si tratta altro che di mescolare pochi e semplici ingredienti e, una volta trasferiti in una teglia apposita, aspettare che si solidifichino. Nonostante questo, si tratta di un dolce che i bambini adorano e che anche gli adulti, dopo il primo assaggio, non disdegneranno di certo.

Per la realizzazione della torta ai mars e riso soffiato dovrete procurarvi tali ingredienti che, insieme al burro ed al cioccolato, rappresentano i pochi necessari. La ricetta è di Benedetta Parodi.

Ingredienti


150 gr di cioccolato fondente
150 gr di burro
7 barrette al mou
200 g di riso soffiato
praline al cioccolato qb

Preparazione


Versare in una ciotola il burro a pezzetti così come le barrette al mou ed il cioccolato. Farli fondere insieme a bagnomaria quindi fare intiepidire. Adesso trasferire quanto ottenuto all'interno di una ciotola capiente ed aggiungere il riso soffiato. Mescolare bene per ricoprirlo interamente e versare il tutto in una teglia rettangolare o tonda accuratamente rivestita di carta forno. Livellare bene e decorare con le praline. Porre in frigo per almeno un'ora quindi servire dopo avere tagliato a fette o a quadrotti.

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail