La pasta ricotta e spinaci con la ricetta per i bambini

Un primo piatto cremoso e leggero adatto al pranzo dei bambini e non solo: ecco come preparare la pasta ricotta e spinaci

La pasta ricotta e spinaci con la ricetta per i bambini

La pasta ricotta e spinaci rappresenta una ricetta sana, ma deliziosa, adatta ai piccoli. Ora che sono di stagione ed è possibile trovarli freschi e gustosi, sarebbe un vero peccato non approfittarne. Vi state chiedendo come cucinare gli spinaci per i bambini? Seguite la ricetta sottostante che vi permetterà di portare in tavola, in tutta semplicità, un primo piatto cremoso e ricco ma allo stesso tempo leggero ideale sia per il delicato stomaco dei mini buongustai che per soddisfare i gusti degli adulti.

Tra le altre ricette consigliate sullo stesso genere c'è la pastina spinaci e formaggino e le polpette di spinaci per bimbi, anche se tale verdura primaverile si presta anche alle ricette per lo svezzamento, come il passato di spinaci per neonati. Sbizzarritevi in cucina!

Ingredienti

320 gr di pasta corta
500 gr di spinaci
200 g di ricotta fresca
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
olio extravergine di oliva qb
sale qb

Preparazione

Fare sbollentare gli spinaci in acqua bollente per qualche istante, quindi scolarli, strizzarli e tritarli. Unire la ricotta e lavorare bene.

Frullare il composto a piacere con poca acqua di cottura della pasta, quindi insaporire con del parmigiano grattugiato e poco sale, ma solo se necessario.

Mettere a lessare la pasta in abbondante acqua bollente salata quindi scolarla e condirla con la crema preparata precedentemente.

Mescolare bene e cospargere ancora con poco formaggio.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail