Vaccini, Lorenzin: “Pronto un testo di legge per obbligo a scuola".

Il Ministro Beatrice Lorenzin ha annunciato di aver pronto un testo di legge che prevede l'obbligatorietà delle vaccinazioni da 0 a 16 anni per l'accesso alla scuola dell'obbligo.

vaccinazione

Vaccini obbligatori nella scuola. Il Ministro Beatrice Lorenzin ha dichiarato di aver pronto un testo di legge che prevede l'obbligatorietà delle vaccinazioni da 0 a 16 anni per l'accesso alla scuola dell'obbligo. Il testo è stato inviato al presidente del consiglio e prima di essere approvato deve essere discusso e approfondito.

"Abbiamo portato all'attenzione del Cdm un testo sull'obbligatorietà dei vaccini È un tema che abbiamo solo cominciato a porre sul tavolo, per avviare un confronto che, siamo convinti, sarà proficuo. Non c'è nessun conflitto tra ministri ma la massima collaborazione. Si tratta di un tema che necessita di approfondimenti e confronti e che non era all'ordine del giorno. Noi abbiamo solo cominciato a porlo all'attenzione dei ministri".

Si tratta ovviamente di un tema molto spinoso. Occorre tener contro poi anche del diritto a rifiutare le cure anch'esso garantito dalla nostra Carta.

  • shares
  • Mail