Pinocchio, Cappuccetto Rosso e altre fiabe famose riscritte da Roberto Piumini e disegnate da grandi illustratori italiani

Cappuccetto RossoRendiamo onore agli scrittori e ai disegnatori italiani. Uno dei più famosi autori italiani di storie per bambini è Roberto Piumini. Per la El edizioni ha curato una riedizione delle fiabe più famose, come Cappuccetto Rosso e i Tre porcellini, scritte in forma più semplice, ma anche con tono più arguto.

I volumetti della El sono in formato tascabile e non per niente la collana si chiama Una fiaba in tasca. I testi sono stampati in corsivo, come se fossero proprio scritte dai bambini e sono illustrate da autori come Lucia Salemi, Alessandro Sanna e Nicoletta Costa.

La collana è diretta a lettori di età compresa fra i quattro e i sei anni. Il prezzo di ogni volume è di tre euro e mezzo. Se fate un giro sul sito della El edizioni vi consiglio di non fermarvi a guardare solo i dettagli relativi ai suddetti volumi, ma di entrare nelle altre pagine e soprattutto nella sezione denominata Agenda, che indica gli incontri previsti tra gli autori dei libri e il pubblico e l'area Download con sfondi e screensaver in tema.

  • shares
  • Mail