Il nuovo tablet per bambini si chiama Tabeo

tabeo-tablet-bambiniNon è la prima volta che parliamo di tablet per bambini. Sarà che i piccoli di casa sono sempre interessati alle novità in campo tecnologico, e per loro avere un tablet da manipolare e con cui giocare è molto divertente. Anche perchè è bello usare gli stessi strumenti che utilizzano mamma e papà.

A breve sarà disponibile un nuovo modello chamato Tabeo, firmato da Toys R Us, che sara' in vendita nei negozi statunitensi -non sappiamo ancora la data di uscita in Italia- dal 21 ottobre al costo di 150$. Il nuovo tablet ha uno schermo touch da sette pollici, e' dotato di wi-fi, vanta una memoria di 4 Gb, e utilizza la piattaforma Android. La caratteristica più interessante per i genitori, è che ha contenuti a prova di bambino, con 50 app preinstallate dai videogames a grandi 'classici' tanto amati anche dai più piccoli, come Fruit Ninja e Angry Birds, e può contare su di un app store con 7.000 titoli.


Troy Peterson, vicepresidente del colosso dei giocattoli Toys R Us commenta così il lancio:

"Siamo soddisfatti poiche' 'Tabeo' offre un sistema di parental-control robusto ma flessibile, in grado di tutelare i bambini mentre navigano su internet".

In vista del Natale sarà una buona idea come regalo per i più piccoli. Una buona via di mezzo tra il giocattolo e lo strumento educativo. Avete dubbi al riguardo? E' inutile tenere lontani i piccini dalla tecnologia, i nostri bimbi sono nati nell'era del digitale e ce l'hanno nel dna. Almeno eviteranno di graffiare e smanettare il nostro ipad a cui teniamo tanto, con il quale spesso facciamo giocare anche loro per la disperazione.

Via | Ilmattino

  • shares
  • Mail