Libri, adesivi, album e figurine: come risparmiare in edicola

EdicolaMia figlia mi tartassa solitamente per ottenere adesivi luccicanti o riviste che contengano adesivi o libri con le favole. Ho imparato a spulciare con pazienza nelle retrovie delle riviste appena arrivate. ci si trova di tutto. Ad esempio, album completi di figurine (tutte) perché risalenti a pochi anni prima e pacchi di album da colorare a prezzi minimi.

A sorpresa, si trovano persino piccoli libri a prezzi più economici che in libreria. Ad esempio la collana Maggiolini delle edizioni Joybook, per € 1,99 propone serie monotematiche di piccoli libri: gli animali, i mezzi di trasporto, i cuccioli. La stessa casa editrice,inoltre, ha una collana molto economica rintracciabile nelle più conosciute librerie online, come Libreria Universitaria.

Se i vostri pargoli dunque sono appassionati di adesivi luccicanti o di libri da leggere e colorare, l’edicola è una buona risorsa. L’importante è saltare a piè pari i prodotti di marca o appena lanciati sul mercato; ovviamente è un’abitudine che va creata subito nei nostri frugoletti, altrimenti entrare in edicola significa davvero lasciarci decine di euro.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail