Passeggini Inglesina Zippy, Otutto, Trip e Avio: qual è quello giusto per il tuo bambino

inglesina-passeggini

Il primo accessorio che ho comprato per mia figlia, ancora prima che nascesse -avevo timore di non essere pronta e iperaccessoriata prima di entrare in ospedale!-, è stata la carrozzina o meglio il tris per avere tutto a portata di mano senza dovere cambiare modello in corso di crescita. Molti genitori propendono per il "tre in un uno", tre pezzi in un solo acquisto. Certo non saranno sfruttati tutti e tre allo stesso modo perchè la carrozzina/navicella si usa pochi mesi, ma quest'ultima non si può non acquistare. Tra i brand più in voga tra le mamme che conosco, c’è Inglesina, nota per i modelli di passeggini sicuri e affidabili.

Tra i modelli in circolazione c’è il Zippy o meglio il Zippy System Evo, trio robusto, pratico e noto tra i genitori di tutto il globo. Il pezzo più utilizzato nel corso dei primi anni del bimbo è sicuramente il passeggino che si userà non prima dei 6 mesi di età del bambino quando il pargolo inizia a stare eretto: può essere accomodato sia con lo sguardo rivolto ai genitori sia verso il mondo circostante, quindi con più possibilità da sfruttare.

Passeggini Inglesina, 4 modelli
Passeggini Inglesina, 4 modelli
Passeggini Inglesina, 4 modelli
Passeggini Inglesina, 4 modelli

Inoltre è compatto, una volta chiuso, e maneggevole quando si tratta di caricarlo sulla macchina: ha la chiusura e l'apertura facili e veloci da manipolare che fanno perdere meno tempo possibile quando si è di fretta, e si rischia di fare tardi agli appuntamenti e alle incombenze che si accavallano nel corso della giornata. La culla, nata anche per il trasporto in auto, e l’ovetto Huggy Multifix, trasformano il telaio del passeggino rispettivamente in carrozzina e Travel System perfetto per i trasporti in auto, e per lunghe ore di viaggio quando si va in vacanza.

Se invece siete più romantiche c'è il modello Otutto, il trio in stile raffinato che accompagna i bimbi fino ai tre anni circa. La culla, decorata con un elegante fiocco, rende speciale il ricordo di quella nascita che ha cambiato la vostra vita per sempre. E' nato per essere sfruttato per tutte le stagioni grazie al coprigambe, al parapioggia ed alla capottina inclinabile in avanti per proteggere dal sole. Il manico unito lo rende facilmente manovrabile.

Avio è, invece, il passeggino di nuova generazione iperaccessoriato. Ha un design d’avanguardia ed è perfetto per per farlo scorrere su superfici irregolari in quanto le ruote sono dotate di ammortizzatori, più piccolo del classico passeggino, è ideale per la vita frenetica della città. Le ruote sono dotate di cuscinetti a sfera e il manico é unito tanto da poterlo condurre con una mano sola.

Se invece volete essere più libere e poco 'appesantite' nei vostri tragitti quotidiani vi segnalo Trip, il modello di passeggino più leggero della linea, compatto e dal design moderno. E un modello multi accessoriato, "sportivo" e disponibile in diverse tinte accattivanti, bello da vedere oltre che funzionale. I piccoli si troveranno comunque comodi grazie allo schienale reclinabile e alla pedana poggiapiedi regolabile che seguono la loro crescita.

Via | Inglesina
Foto | Inglesina - Facebook

  • shares
  • Mail