E' domenica papà e Amita della giungla chiedono aiuto ai bambini: scrivete una storia per Amita

Amita della giunglaAmita della giungla è una coproduzione italo cinese che va in onda durante il programma contenitore E' domenica papà. Amita è una bambina che parla con gli animali e che suona il flauto per divertirsi con loro o per chiamare aiuto quando si trova in pericolo. L'idea è tutta italiana: le storie di Amita sono ideate e disegnate, rispettivamente, da Francesco Testa e Cristina Lastrego .

Il cartone animato, realizzato in Cina, è stato colorato a mano, con gli acquerelli mentre per quanto riguarda l'animazione, sempre per lasciare l'impressione di un prodotto più tradizionale, è stato scelto l'effetto, cito testualmente da sito di "carta ritagliata digitale". Se ai vostri bambini piace Amita, non perdete l'occasione per aiutarli a scrivere una storia che parla di lei. Sul sito di Amita, potrete familiarizzare con i personaggi e una volta completato il racconto dovete semplicemente inviarlo all'indirizzo email indicato. I più belli verranno pubblicati ogni mese sul sito.

Se invece i vostri bambini sono ancora troppo piccoli potete "limitarvi" a scaricare i disegni di Amita: ci sono sia le immagini da colorare che le immagini da ritagliare. Io l'ho scoperto proprio oggi e sto già procedendo con le stampe visto che è uno dei cartoni preferiti da mia figlia nonché molto apprezzati per la qualità anche da noi genitori.

  • shares
  • Mail