Ricette per bambini golose e naturali in un'app per il tuo iPhone

baby-ricette-appNon è sempre facile far mangiare i bambini. Delle volte bisogna sfruttare la fantasia e fare salti mortali per alimetarli in maniera naturale. Purtroppo i bimbi non appasionati del cibo, vogliono sempre la sopresa o un pizzico di divertimento nel piatto che la mamma o il papà presentano a tavola. La mancanza di tempo e le corse durante la giornata dei genitori non aiutano. Per questo sono sempre ben accetti aiutini di nonni o tate: nel caso non scaturisse nulla di elettrizzante potreste aiutarvi con le ricette per bambini golose e naturali della nuova app Baby Ricette, disponibile per iPhone e iPad, in cui esperti nutrizionisti indicano le proprietà nutrizionali degli alimenti.

L'app è composta dalla sezione "Pappe e primi piattini" dedicata ai primi mesi dei piccoli. Per le mamma con molti dubbi e tante idee da mettere in pratica, ecco i consigli su ingredienti che piacciano e facciano bene -amido, sali minerali e vitamenine non possono mancare!-. Per provare nuovi sapori e abbinamenti che incuriosiscano i piccoli appena svezzati e ancora molto appassionati del latte.

Un'altra sezione è "Spuntini golosi", dedicata alle idee sfiziose per la prima colazione, quando c'è bisogno di tanta energia per iniziare bene la giornata o prepararsi alle attività dell'asilo nido o della scuola. E spunti per merende golose di tutti i giorni, o preparate nei momemti di ritrovo con gli amichetti.

"Secondi, piatti unici, verdure" è forse la più utile, anche per riuscire a far mangiare ai piccoli gli alimenti 'verdi' tanto salutari, per cui non hanno la passione. Basta usarli in maniera divertente inserendoli in colorati e spassosi piattini.

Nella categoria "Dolci e frutta", tante idee per tutte le occasioni, per i giorni della settimana o per le occasioni speciali come compleanni o eventi da festeggiare. In un giorno importante non può mancare il dolcetto: dalle semplici crostate, alle torte salate, ai budini, ai biscotti. Ricette semplici o elaborate per tutti i gusti.

Se vi sembra una buona idea scaricatela qui, al costo di 1.59 euro per ogni categoria di ricette. Vi sta venendo l'acquolina in bocca? Provate, anche perchè potrete preparare un pranzetto unico che piacerà a piccoli, fratelli più grandi e adulti di casa. E poi, il costo per un fondamentale aiutino è irrisorio.

  • shares
  • Mail