Le favole per bambini illustrate più belle da leggere insieme

Le favole per bambini illustrate più belle ed educative da leggere insieme

favole per bambini illustrate

Le favole per bambini illustrate sono libri che riscuotono sempre moltissimo successo, ormai la scelta è molto ampia e ci sono illustrazioni davvero bellissime, capaci di trasportarci in modi stupendi. Le favole illustrate sono per lo più libri da sfogliare e da leggere, ma ci sono anche tanti siti internet dedicati ai bambini in cui si possono trovare dei lavori molto belli da guardare insieme sul computer o dal tablet.

I bambini moderni sono dei nativi digitali e quindi è normale che sin da piccolissimi abbiamo a che fare con computer, smartphone e tablet, per la loro crescita però non bisogna sottovalutare i libri, che oltre a mettere in moto l’immaginazione hanno anche un supporto tattile. I libri si possono sfogliare e toccare, si possono colorare, si possono leggere e guardare da soli e in qualunque momento, tra l’altro la sera, prima di dormire, è meglio evitare la luce blu dei supporti tecnologici: non concilia il sonno e anzi, in qualche caso, può anche promuovere l’insonnia.

Le favole illustrate sono perfette per stimolare l’immaginazione, per imparare ad associare le parole a dei simboli e a dei suoni, sono molto educative e non dovrebbero mai mancare nelle camerette dei bambini. Se dovete fare un regalo, un bel libro con le favole illustrate è sempre la cosa migliore giusta, poi ormai c’è una scelta talmente ampia che troverete di certo il libro perfetto per il vostro piccolo destinatario.

Sul sito Leggimi Ancora troverete delle favole molto carine accompagnate da illustrazioni dolcissime, come le favola di Esopo “Al lupo Al lupo!“, “Il pastore marinaio”, “Il leone e il topo”. Se invece volete regalare dei libri veri e propri potete comprare su Amazon o in libreria: “Il grande libro delle fiabe e storie“, “Le fiabe della buonanotte”, “Il grande libro delle fiabe“, “Disney. Le più belle fiabe“ e poi “Le fiabe dei fratelli Grimm“.

Foto | iStock

  • shares
  • Mail