La baby reginetta e la sua famiglia trash nella serie Here Comes Honey Boo Boo

In America non c'è limite alla spettacolarizzazione dei bambini. Non so se l’avevate intravista in occasione di Toddlers and Tiaras- "Little Miss America" in onda sul canale satellitare Real Time-, il reality show che segue i preparativi e la partecipazione di bimbe dai 4 anni di età in su ai concorsi di bellezza.

Alana 'Honey Boo Boo' Thompson -che potete vedere in questo video- ha solo sei anni e partecipa ai concorsi organizzati in Usa con la mamma che la segue, le dà i consigli in maniera infaticabile su come vestirsi, muoversi, truccarsi per piacere alla giuria che decreterà la baby reginetta. Dopo la partecipazione allo show della piccola sono apparsi alcuni suoi video in rete che sono diventati in breve tempo virali. Tanto che i produttori della serie originale hanno pensato ad uno spin off intitolato Here Comes Honey Boo Boo con la piccola e la sua famiglia come protagoniste.

Una famiglia sui generis composta da Alana, Mama, papà Sugar Bear, e le sorelle Chickadee, Chubbs e Pumpkin decisamente trash -i nomi sono già tutto un programma-, e spiccatamente sovrappeso. Il gruppo familiare ha la mania di fare la spesa con i buoni sconti per risparmiare e viaggiare per la Contea e partecipare ai concorsi. Non so quando la vedremo in Italia ma sappiate che la prima puntata andata in onda ad agosto su TLC ha fatto registrare oltre 2 milioni di spettatori.

Sapete che non sono d'accordo sulla sessualizzazione delle bambine come scopo per partecipare e vincere un concorso di bellezza che sicuramente non le aiuterà ad affermarsi nella vita -cosa possono imparare da questa esperienza per il futuro, ad essere aspiranti reginette di bellezza nei concorsi per adulte?-, ma la cosa che non comprendo ancora di più è come una mamma possa permettere di mettere in tale ridicolo la propria figlia- oltre che lei stessa quando si agghinda come la bambina. E che piacere può provare quando loro stessi si definiscono 'bifolchi'? Guardate la bambina e la mamma al top in un'intervista. Che effetto fanno?

Via | Excite - Repubblica

  • shares
  • Mail