Festa dei nonni: i lavoretti facili da fare con i bambini

I lavoretti per la Festa dei nonni da fare con i bambini di tutte le età con cartoncini e colori, das, conchiglie e sabbia colorata

Quali sono i migliori lavoretti per la Festa dei nonni? I lavoretti dai da te vanno sempre calibrati all’età del bambino, per i più piccoli bisogna optare per cose molto semplici che possano fare un pizzico di aiuto, con i più grandi si può variare di più e si possono anche inserire strumenti e materiali più “da grandi”. I lavoretti fai da te per la Festa dei nonni sono ottime idee regalo che li renderanno sicuramente felici, che siano disegni, quadretti o sciarpe fatte a mano cambierà ben poco.

Festa dei nonni lavoretti


  • La pasta di sale è uno dei materiali più versatili e che può essere usato dai bambini di tutte le età, aumentando man mano il grado di difficoltà dei progetti. Potete ad esempio dei porta tutto con la pasta di sale seguendo il nostro tutorial, ad esempio un porta anelli per la nonna o un portachiavi per il nonno, ma anche uno svuota tasche da mettere all’ingresso.
  • Se i bimbi sono molto piccoli potete creare le impronte delle manine o dei piedini con il das e all’interno incidere una parola o una frase speciale usando degli stampini.
  • L’acquario finto è un progetto divertente che potete fare i bambini dai 5 anni in su con i quali potete divertirvi a personalizzare il lavoretto con le loro idee.
  • La sabbia colorata è un lavoretto molto divertente da fare con i bimbi e potete usarla per fare dei regali ai nonni, come delle bottigliette colorate oppure dei quadretti.
  • Molto carini anche i segnalibri, vi basterà fornire ai bambini dei cartoncini delle dimensioni di un segnalibro (circa 20 x 4 centimetri) e lasciarli liberi di disegnare e colorare. Possono colorare come preferiscono, dai colori per le dita a quelli a tempera, passando per colori a spirito, a legno o a cera.
  • Se durante le vacanze avete raccolto delle conchiglie potete creare un bel portafoto. Potete partire da una cornice grezza da colorare oppure da qualcosa di già rifinito e poi incollare le conchiglie con la colla a caldo. Fate asciugare tutto e poi mettete all’interno una bella foto.

  • shares
  • Mail