Quanti giorni mancano a Natale

Quanti giorni mancano a Natale? Ecco app e siti utili che possono aiutarci a fare il conto alla rovescia.

quanti giorni mancano a natale

Quanti giorni mancano a Natale? Lo sappiamo, a qualcuno potrebbe sembrare prematura questa domanda, quando invece non lo è. C'è chi vive in attesa del Natale e tutto l'anno non vede l'ora che si avvicini la festa più bella che ci sia. Piace a grandi e a piccini e anche se c'è qualche Grinch all'ascolto (tra l'altro nel 2018 esce il nuovo film d'animazione del Grinch), mettetevi il cuore in pace. A noi il Natale piace e non vediamo l'ora che arrivi.

Se anche in casa vostra, fin da dopo Ferragosto, si comincia a pensare alle decorazioni di Natale e ai regali da inserire nella letterina da spedire a Babbo Natale, di sicuro ogni giorno i vostri bambini vi chiederanno: Quanti giorni mancano al Natale? Che ne dite di rendere più piacevole questa spasmodica attesa? Magari con app, siti e progetti fai da te per fare il conto alla rovescia!


Quanti giorni mancano a Natale


In realtà per sapere quanti giorni mancano al Natale vi basterà digitare questa frase su Google e il motore di ricerca vi dirà esattamente i giorni che dovrete ancora attendere (nel momento in cui andiamo online sono 88, per la cronaca). Esistono poi dei siti come Contagiorni o app come Countdown Star che ci permettono di sfruttare la tecnologia per fare un esatto conto alla rovescia. E non solo per Natale.

Per un conto alla rovescia fai da te, potete prendere un classico calendario e segnarvi quanti giorni mancano, facendo una croce ogni sera sul giorno che si è appena concluso. Oppure fare un Calendario dell'Avvento un po' più lungo, con un conto dei giorni che mancano al rovescio: una volta stabilita la data di partenza e stabiliti quanti giorni mancano, per ogni giorno aprite la finestrella della data per scoprire il numero di giorni che vi separano dal Natale.

Foto iStock

  • shares
  • Mail