Smurf Experience, i Puffi a Bruxelles festeggiano 60 anni

Smurf Experience è l'esperienza unica che Bruxelles dedica al mondo dei Puffi, che compiono ben 60 anni.

Smurf Experience

Chi va a Bruxelles potrà vivere una vera e propria Smurf Experience, una Puffo Experience che sarà assolutamente indimenticabile, per celebrare i 60 anni del cartone animato che non sembra invecchiare.

I Puffi possono vantare più di 50 milioni di fumetti venduti, una serie tv animata con ben 272 episodi che sono stati trasmessi in più di 100 paesi nel mondo, 3 film, 4 parchi a tema Puffi e anche un canale YouTube che è già stato tradotto in 41 lingue. Chissà se 60 anni fa quando il fumettista belga Peyo (nome d’arte di Pierre Culliford) li ha creati avrebbe mai immaginato questo successo.

Per celebrare i 60 anni di storia dei Puffi, Bruxelles ha presentato il villaggio tematico Smurf Experience, per vivere una Puffo Experience sia se si è bambini, sia se si è più grandicelli ma si è cresciuti con Grande Puffo, Puffett, Puffo Brontolone, Puffo Tontolone e tutti gli altri personaggi dei Puffi. Fino a gennaio 2019 sarà in scena nella città europea, ma in seguito diventerà un'attrazione itinerante.


Smurf Experience, i Puffi a Bruxelles


La Puffo Experience si trova nella zona di Expo, vicino all'Atonium. Il villaggio dei Puffi sorge su un terreno di 1500 metri quadrati, suddiviso in nove ambientazioni. Ci sono le casette a forma di fungo, le trappole di Gargamella, ma anche una bella festa del villaggio per danzare come i Puffi. I bambini (e non solo loro) impareranno anche a rispettare l'ambiente, dal momento che dal 2016 gli esserini alti due mele o poco più sono ambasciatori della campagna "Piccoli Puffi, Grandi Obiettivi" per promuovere anche tra i babini le linee guida dello sviluppo sostenibile dell'Onu.

Smurf Experience, orari e biglietti


La Smurf Experience sarà aperta fino al 27 gennaio 2019 dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 18. Ultimo ingresso alle ore 17. Chiuso ogni lunedì, a eccezione dei giorni di festa. Il parco sarà aperto il 24 dicembre e il 31 dicembre fino alle 16, ultimo ingresso alle 15, e il primo gennaio. Sarà chiuso il 2 e il 24 novembre, l'8 e il 25 dicembre.

I biglietti hanno i seguenti costi:


  • Bambini da 3 a 12 anni, 11 euro

  • Adulti over 28, 17 euro

  • Da 13 a 18 anni e studenti, 14 euro

  • Famiglia di 4 persone con massimo 2 adulti, 52 euro


La Hall 2 della Brussels Expo si trova in Place de Belgique.

  • shares
  • Mail