Oggi è la festa dei nonni, auguri da Bebeblog

Anche i nonni hanno una festa, da qualche anno a questa parte. Era giusto dedicare un giorno, il 2 ottobre, a chi si prende cura dei nostri figli e ha accantonato i propri hobby per aiutarci negli impegni con i bambini. I nonni sono preziosi perchè hanno un carico di esperienza da regalare a figli e nipoti, e un carico di dolcezza e tenerezza con cui accudiscono i piccoli di casa in assenza di mamma e papà, ma non solo.

Quando il bimbo è influenzato e non si può avvertire una baby sitter in tempo senza fare tardi al lavoro, si chiamano i nonni. Come la mia nonna, o la mia mamma, sempre disponibili e pronte a farsi in quattro per il piccolino di casa. La nonna non si lamenta mai, non crea problemi perchè ricorda quando anche lei lavorava, e i problemi erano all'ordine del giorno, soprattutto quando la scuola era chiusa e non si sapeva come sistemare i piccoli.

Non c'è augurio migliore che regalare il video de "Le tagliatelle di Nonna Pina", un carico di energia e una coccola speciale della nonna quando la domenica è davanti a fornelli, quando non si va scuola e i piccoli si rilassano in famiglia. La canzone vincitrice del 46esima edizione dello Zecchino d'Oro, un mito di tanti bambini anche delle nuove generazioni. E anche da Bebeblog, auguri nonni!

  • shares
  • Mail