Fiabe animate per bambini su iPad grazie a Joy Tales: una favola è gratis

fiabe-per-bambini-ipad

Era da tanto che cercavo un' app con fiabe animate da poter leggere alla mio bambino prima di andare a letto. Ho appena scovato un'applicazione per iPad che prevede una fiaba gratis e la posbilità di acquistarne altre . Si tratta di Joy Tales, una raccolta di 12 storie interattive realizzata da un team di esperti e pensato per insegnre ai bambini divertendoli. Queste favole poi possono essere lette direttamente dai genitori -che possono anche registare la propria voce e farla ascoltare al piccolo al posto del narratore- o anche dalla voce narrante.

I quadri scorrono uno per uno cliccando sulla freccetta che trovano sul lato destro. Il mio bimbo una volta che trova una favola che gli piace la ascolta tante volte fino allo sfinimento -per noi genitori che l'ascoltiamo di continuo!-. Questa volta sono interattive e sarà carino per lui giocare con le fiabe e con il touch screen.

Le storie con illustrazioni realizzate appositamente per i bambini, coinvolgono e sono indirizzate ai bambini dai 2 ai 6 anni.
I genitori possono anche fare delle variazioni o approfondire le fiabe con letture sugli animali protagonisti e con i giochi che trovate alla fine del racconto. Potete scaricare l'app dall' AppStore. Se vi piace l'idea potete scaricare I Tre Cani della Prateria e Camelia la Giraffa, al costo di 4 euro la storia, in attesa che siano disponibili anche le altre.

  • shares
  • Mail