I mobili multiuso sono davvero più comodi?

culla multiusoQuand’è il momento di arredare la camerette e fornirsi di culla, fasciatoio, cassettiere e quant’altro possa servire al neonato di solito arrivano anche le prime crisi: quali scegliere? Meglio farseli regalare o andare a sceglierli personalmente? Meglio i pezzi singoli o i mobili multiuso per occupare meno spazio e avere tutto a portata di mano?

Sono domande a cui non esiste una risposta univoca ma che non possiamo trascurare al momento della scelta perché bisogna tener conto degli spazi disponibili ma anche della vera funzionalità degli oggetti. Tendenzialmente i mobili multiuso costano molto di più rispetto a quelli più tradizionali ma se lo spazio di cui disponete è ridotto potrebbe tornarvi optare per una culla che inglobi anche il fasciatoio e una cassettiera.

Bisogna però tenere conto anche del fatto che spesso questi mobili hanno dimensioni diverse rispetto a quelli tradizionali quindi le lenzuola che avete previsto per la culla potrebbero risultare troppo corte oppure troppo grandi. Sono anche difficili da spostare essendo più ingombranti e pesanti di una culla normale, quindi se volete trasferire la culla in camera da letto per i primi giorni al ritorno dell’ospedale dovrete averne un’altra o disporre di parecchio spazio in camera.

  • shares
  • Mail